[FoLUG] Wine + installare pacchetti .tar.gz + uso computer

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Mar 6 Lug 2004 20:45:38 CEST

>Una volta che ha finito senza errori i tre passi sopra hai installato il
>programma ma può non essere tutto.
>Potresti avere bisogno di modifcare delle variabili di ambiente e
>collegare le librerie dinamiche, un semplice
>ldconfig -v
>da root dovrebbe sistemare tutto.

Il comando "ldconfig -v" è da fare una volta sola per tutti i .tar.gz installati,
o una volta per ogni pacchetto (quindi nella relativa cartella)?

>Comunque se installi un programma da sorgente questo non equivale ad
>installarlo da rpm. Cioè un pacchetto RPM che vuole WINE te lo chiederà

>sempre fino a quando non dici al gestore dei pacchetti RPM che quella
>dipendenza è verificata. Questo lo devi fare tu!

Ho letto le pagine man su rpm, ma non ho trovato niente che parlasse di
come dichiarare le dipendenze verificate...?

Grazie
Daniele