[FoLUG] Scelta dell'HW, stretta finale.

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Mer 7 Lug 2004 15:12:24 CEST

On Wednesday 07 July 2004 12:48, gigigigigigi@freemail.it wrote:
> Riguardo alla tipologia del server, penso (e dico penso) che sia un
> web server che debba gestire accessi sia dalla rete intranet
> (sopratutto da qui), che da quella internet. Il punto critico sarà
una macchina contemporaneamente su lan e su internet ? questi sono
proprio in cerca di guai :>

> sopratutto quello riguardante la sicurezza con la configurazione del
> Firewall, il filtraggio dei pacchetti e la criptazione delle
> comunicazioni con SSL.
non basta. un fw non e' invulnerabile, e nemmeno i servizi che protegge
lo sono. se ti aprono una delle due cose, sono subito in lan. ci vuole
almeno una DMZ e regole di ingress ed egress fatte per il verso.
temo che siate in troppi a non avere le idee chiare.

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\