[FoLUG] riassunto riunione giovedi 22

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Mar 27 Lug 2004 02:27:55 CEST

> Io conosco bene alcuni ragazzi della TorreNera che e' l'altra associazione
> che
> sta' all'ultimo piano del circolo ENDAS e che ogni tanto mi capita di
> frequentare.

Grande! Io sono praticamente sempre lì... Chi conosci?
Cmq il circolo ospita molte altre associazioni, ad esempio Gocce, una ass.
universitaria (apartitica, peraltro).

> bisogna stare attenti perche' quelli del BAR sono un po' ca*a c***o
> bisogna
> stare in occhio con l'utilizzo degli spazzi e del bar (non ne sono sicuro
> ma
> ho il dubbio che ci sia un perche' al fatto che  i ragazzi di TRON se ne
> siano andati......).

Se per "quelli del bar" parli di Claudio, la situazione è in evoluzione. Se
vuoi ne possiamo parlare a voce...
Cmq non è certamente con lui che discuteremo il nostro "insediamento".
In ogni caso non c'é nessun motivo per cui quelli di Tron se ne stanno
andando, semplicemente si stanno per sciogliere.

> Domanda a fine etico:
> il tesseramento ad un partito politico (indipendentemente dalla sua
> impronta)
> potrebbe oscurare la "purezza" di un'associazione di software libero?

Scusa, ma non capisco. La tessera Endas *non* è una tessera di partito... E'
la tessera di una associazione... Vorrei che questo fosse chiaro, a nessuno
sarà mai richiesto di tesserasri per questo (immagino tu ti riferissi ai
Repubblicani) o quel partito.
E poi la nostra sede attuale è presso i DS...

> RMS dice, per quanto possa rimanere una sua personale scelta non da tutti
> condivisibile, che piuttosto di utilizzare un software che gli limita le
> liberta', fa a meno di usarlo anche se cosi' e' impossibilitato in alcune
> operazioni ( es. come ascoltare un streaming realplayer); la stessa cosa
> potrebbe essere quella di evitare di mischiarsi ad associazioni politiche
> pur
> di mantenere intatatta la "purezza ideologica" del FOLUG anche se cio'
> comporta la rinuncia ad invitanti comodita'.

Mentre Linus Torvalds continua ad utilizzare BitKeeper... :)

Bye!
Paolo

--
NEU: WLAN-Router für 0,- EUR* - auch für DSL-Wechsler!
GMX DSL = supergünstig & kabellos http://www.gmx.net/de/go/dsl