[FoLUG] riassunto riunione giovedi 22

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Mer 28 Lug 2004 04:20:45 CEST

> Per quel che ne so non e' sempre necessario poiche' e possibile che un socio
> (ENDAS) possa avere un "invitato" non tesserato.
> E' importatnte pero' che chi non e' tesserato non consumi al bar o spenda dei
> soldi all'interno del circolo, siccome il circolo non paga tasse per le
> consumazioni dei soci (o le paga in maniera ridotta) ma dovrebbe pagarle per
> le spese fatte dai "non soci".
> Quindi se ci si astiene dalle consumazioni in linea teorica non e'
> obbligatoria la tessera endas (non per tutti almeno); certamente questa
> [...]

Non è vero. Per ragioni di sicurezza, di assicurazione, di
responsabilità sui locali, e, come dicevi tu, fiscali (non viene emesso
scontrino, come si potrebbe controllare se si è consumato?) non si può
entrare in un circolo come quello senza tessera, ad eccezione del
momento di iscrizione.
Il fatto poi che tu ed io lo facciamo, è tutta un'altra storia, ma non
possiamo certo basare le decisioni su questo.

To be continued...

Paolo