[FoLUG] doppio tesseramento [was: riassunto riunione giovedi 22]

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Mar 27 Lug 2004 17:33:57 CEST

Davide Giunchi ha scritto:
<snip>
> - sede: Da circa un mese si e' liberato uno spazio, precedentemente
> occupato dall'associazione Tron (videogiocatori), al circolo ENDAS
<snip>

Personalmente non ho nessun tipo di problema.
Ma per un novizio che s'avvicina alla nostra Associazione potrebbe
risultare disincentivante il doppio tesseramento.

> obbligare al doppio tesseramento ed alla doppia firma
> all'atto dell'iscrizione?

- 1
Imho, no.

> ma e' anche vero che con il doppio tesseramento invogliamo
> la gente a partecipare alle attivita' del folug

Se uno ce l'ha, la voglia, ce l'ha e basta ;-)
Non certo gli viene perche' paga 8 euro in piu' e c'ha due tessere
al posto di una :-P

> e che cosi' non dobbiamo stare a rincorrere la gente per le tessere
> (tu sei tesserato endas? o solo folug)

Su questo invece sono d'accordo :-)

Premetto che forse mi son perso qualche "passaggio" ma:
perche' delle tessere Endas ce ne dobbiamo occupare noi?
Non potrebbero pensarci quelli del Circolo?
Viceversa:
se non se ne occupano quelli del Circolo ... perche' dovremmo esser cosi'
fiscali NOI nel richiedere tassativamente anche l'adesione Endas al primo
varco della soglia degli spazi del Circolo?

> Comunque mi sembra lineare anche questo ragionamento: chi si vuole
> tesserare al FoLUG fa la tessera del FoLUG. Quando entra per la prima
> volta nel circolo, fa la tessera dell'ente che gestisce il circolo.

Mi sembra questa la soluzione migliore :-)
Se poi ci tocca a noi gestire le tessere Endas, direi che potremmo esser
lievemente piu' lassivi (che non equivale a dire di non rispettari gli accordi
con chi ci ospita!) ;-)

> Se uno vuole, come ad esempio farņ io,
> puņ fare le 2 tessere insieme.

Certamente, ma io non proporrei "l'opzione" in fase di tesseramento FoLug al
Linux Day. Troppe cosucce da spiegare, da capire e da scegliere "seduta
stante". Probabilmente risulterebbe disincentivante per il newbie.

Bye ;-)
Giovanni
--
Membro del FoLug - http://www.folug.org
GNU/Linux user #328540 -  GNU/Linux machine 251320