Re: [FoLUG] Qualche informazione su stampante, modem, x, folug, lettore cd

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Mar 1 Giu 2004 20:11:06 CEST

>da dove ti pare. lancia il comando "cupsd" da una console. se dice "No

>such file or directory" prova prima "which cupsd" e poi lancia quello
>che ti dice ( dovrebbe essere "/usr/sbin/cupsd" ma se "cupsd" fallisce

>e sei root hai problemi in $PATH

Ti riporto l'output quando ho provato a lanciare cupsd dopo che ho ricompilato
il kernel per il modem.

[daniele@localhost daniele]$ cupsd
bash: cupsd: command not found
[daniele@localhost daniele]$ which cupsd
/usr/bin/which: no cupsd in (/usr/kerberos/bin:/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/X11R6/bin:/home/daniele/bin)
[daniele@localhost daniele]$ su -
Password:
[root@localhost root]# cupsd
cupsd: Child exited with status 98!
[root@localhost root]# which cupsd
/usr/sbin/cupsd
[root@localhost root]# /usr/sbin/cupsd
cupsd: Child exited with status 98!

>male male male.... hai una installazione del kernel a meta' ? hai fatto

>un kernel modulare senza dare "make modules_install" ?

>hum system quasi fubar :)

>mancano tutti i prerequisiti. ricomincia dal kernel
>cd /usr/src/dir_dei_sorgenti
>make all
>make modules_install
>installa il kernel nuovo nel modo che preferisci
>aggiorna il bootloader, se hai lilo
>reboot
>riproviamo daccapo :)

Avevi ragione, non avevo fatto make modules_install e nemmeno make modules,
l'howto che seguo per ricompilare il kernel non lo leggevo fino in fondo.
Ho provato a ricompilare il kernel lasciando l'impostazione che c'era, ma
quando ho fatto i comandi "make modules" , "make all", "make modules_install"
qualcosa è andato storto, ma non nessuna idea di cosa, sono ancora molto
inesperto.
Mentre carica linux ho instravisto che fallisce qualcosa (il caricamento?)
dei due moduli usb_ohci e n_hdlc (oltre ad altri fallimenti che non penso
riguardico il modem).
Dopo aver ricompilato il kernel devo rilanciare la configurazione della
connessione attraverso il modem?
Questo è il risultato del comando "startmodem" (col percorso):

setting up USB support (1/5)..
modprobe: QM_MODULES: Function not implemented

modprobe: QM_MODULES: Function not implemented

modprobe: Can't locate module usbcore

mount: il mount point /proc/bus/usb non esiste
usbdevfs mounted successfully
lsmod: QM_MODULES: Function not implemented

lsmod: QM_MODULES: Function not implemented

grep: /proc/pci: No such file or directory
grep: /proc/pci: No such file or directory
lsmod: QM_MODULES: Function not implemented

modprobe: QM_MODULES: Function not implemented

warning: n_hdlc support not found in kernel config

grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory
grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory
modem not found

Questo è il risultato del comando "make modules_install":

depmod: QM_MODULES: Function not implemented

Warning: you may need to install module-init-tools
See http://www.codemonkey.org.uk/docs/post-halloween-2.6.txt
  INSTALL drivers/net/dummy.ko
if [ -r System.map ]; then /sbin/depmod -ae -F System.map  2.6.6; fi

Grazie ciao
Daniele