[FoLUG] Defacciato il sito di Forza Italia

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Lun 7 Giu 2004 17:29:38 CEST

Lì lunedì, 2004/06/07 alle 16:45, +0200, Marco Valli ha scritto:
> [...]

Anche io credo che non sia nulla di così grave. Se avessero fatto un
defacement simile con Microsoft come sfondo, noi non ci saremmo
scandalizzati: tutti possono inserire una immagine modificata, quindi
non è detto che i proprietari di questa immagine ne siano responsabili.

Inoltre credo che sia vero il detto "non è importante come se ne parli,
piuttosto che se ne parli". Probabilmente qualcuno che non ha mai
sentito parlare di linux si informerà sui veri contenuti della sua
filosofia, piuttosto che pensare male a priori.

Il fatto che La Repubblica (come del resto tutti gli altri quotidiani)
pubblichi questo articolo, e quasi mai nulla quando ci sono eventi
importanti (es. Linux Day), è oltremodo indicativo.

Significa che per andare sui media bisogna bestemmiare oppure fare
qualcosa di estremamente visibile.

In definitiva, non credo che questo fatto porterà nulla né toglierà
qualcosa al software libero ed a Linux.

Probabilmente sarà solo una pubblicità in più al logo di una filosofia
che troppi ignorano per mancanza di informazione.
--
Vivi un'altra Forlì :: http://www.aronchi.org/forli