[FoLUG] knoppix, kernel-2.6.6 e altro

gicoan@supereva.it gicoan@supereva.it
Ven 25 Giu 2004 21:33:57 CEST

Ho installato una knoppix 3.3 su di un portatile. Non ho problemi con il kernel originale. Ho invece problemi con i kernel 2.4.26 e 2.6.6 : quando provo ad accedere al cdrom mi dice che il block device /dev/cdrom e un block device non valido.
I 2 kernel li hocopiati in versione tar.gz da un cd, li ho compilati, poi ho fatto il make-kpkg kernel-image e l'ho installato. Ho risolto le dipendenze per il 2.6.6. Infatti fila tutto, fuorchè l'accesso al cd.
Sapete come fare?

Inoltre . vorrei comperare un masterizzatore esterno da collegare al portatile, magari USB 1,0 . avewte un'idea di un modello che venga riconosciuto e funzioni senza problemi? Non importa se cd o dvd; anzi, visti i costi...meglio cd

Grazie mille

Giovanni Coan
Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
http://webmail.supereva.it/