[FoLUG] Wine + installare pacchetti .tar.gz + uso computer

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Dom 27 Giu 2004 11:49:45 CEST

Ciao,

ho le seguenti domande da porvi:
1) Ho installato wine e mi dice di configurare il file ~/.wine/config, ne
ho fatto una stampa ma non so quali punti modificare...?
2) Per installare vlc sto installando tutte le dipendenze prima; per i .rpm
penso di non avere problemi in quanto mi dice ciò che vuole (se compaiono
solo dei warning l'installazione ha avuto successo?), ma con i .tar.gz non
capisco perché non riesce ad installarli, seguo la procedura "tar -xzvf
nomefile.tar.gz" + "./configure" + "make && make install"...? Col comando
"./configure" mi dà una serie di scritte tutte terminanti con "yes" o "no",
quei "no" significano che qualcosa è andato storto?
3) Al momento ho tre computer, e in futuro aumenteranno ancora, e stavo
pensando di dedicare un computer per ogni uso specifico del tipo Internet,
contenitore dati, uso normale; il firewall è meglio installarlo nello stesso
computer per Internet o in un computer a parte? Ovviamente prossimamente
metterò anche una piccola rete locale per condividere le periferiche.

Grazie
Daniele