[FoLUG] Wine + installare pacchetti .tar.gz + uso computer

Cris cversari@csr.unibo.it
Dom 27 Giu 2004 12:09:41 CEST

daniele_pelliconi@tin.it wrote:

>1) Ho installato wine e mi dice di configurare il file ~/.wine/config, ne
>ho fatto una stampa ma non so quali punti modificare...?

Usa winesetup, se non ce l'hai sara' in un altro pacchetto ma di sicuro
lo trovi ed e' molto piu' intuitivo e veloce,
poi quando ti sei orientato meglio fai le modifiche direttamente sul
file con un editor di testo

>"./configure" mi dà una serie di scritte tutte terminanti con "yes" o "no",
>quei "no" significano che qualcosa è andato storto?

No, semplicemente lui fa un controllo sulla presenza di comandi o
librerie che gli servono, non ha bisogno necessariamente di tutti pero'
se non ne trova un sottinsieme sufficiente ti restituisce un messaggio
di errore e termina l'esecuzione: se per caso non te ne accorgi, quando
fai il make non va, quindi te ne accorgi sicuramente :)

>3) Al momento ho tre computer, e in futuro aumenteranno ancora, e stavo
>pensando di dedicare un computer per ogni uso specifico del tipo Internet,
>contenitore dati, uso normale; il firewall è meglio installarlo nello stesso
>computer per Internet o in un computer a parte? Ovviamente prossimamente
>metterò anche una piccola rete locale per condividere le periferiche.

Io sono abbastanza paranoico e ho 1 pc che funge solo da gateway e
firewall, tranne poche applicazioni che
vanno esclusivamente da console testuale. Poi ognuno ottimizza la
propria lan come meglio ritiene :)

Cristian