[FoLUG] Stampante Samsung ML-1210 e Slackware 9.1

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Ven 5 Mar 2004 13:58:54 CET

La stampante (samsung ML-1210) funzionava sulla knoppix(3.2) utilizzando
i driver forniti sul cd(della stampante) e configurata tramite cups.
Sulla slackware questi non vanno. Ne ho trovato una versione corretta
(non ufficiale, infatti i driver ufficiali erano in gpl) da compilare
nel ghostscript, ma non va. Infine sul sito samsung ho trovato una
versione autoinstallante (Linux Print Package-Configuration Tool
v1.1) con tanto di programmino che quando usi lpr apre un finestra con
le opzioni di stampa specifiche della stampante come in win, ma neanche
questo va!
Con non va intendo che quando stampi semplicemente la
stampante non reagisce, non succede nulla, nessun errore NIENTE. Tramite
dmesg è possibile vedere che la stampante è stata riconosciuta (ho
provato sia parallela che USB, sulla knoppix funzionava parallela).
Con gugle ho trovato l'e-mail di uno che dice che la stampante funziona
perfettamente sulla Slack 7.1 con i driver autoinstallanti...
Allego 2 file che forse possono esservi utili per capire qualcosa...
Avete qualche dritta da darmi? Qualche file/log da controllare, qualche
link, idee,... per favore?
(Mio padre mi stronca se non gliela faccio funzionare ;-)

Enrico