[FoLUG] qualche problemino

PalmaWay palmaway@gmx.it
Ven 5 Mar 2004 16:27:56 CET

>4)Una volta create le chiavi personali con gpg, viene creato in
>automatico un link con Evolution per poter firmare o crittare le=
 e-mail?
>Ricordo che all'ultima lezione Paolo non specific=C3=B2 che cosa fa=
 il SO una
>volta create le chiavi, n=C3=A8 come sono rintracciabili=
 manualmente.

Trovi i keyring (portachiavi) delle tue chiavi pubbliche e=
 private nella cartella .gnupg, dove sono conservate tutte le=
 impostazioni di gpg.
Ovviamente le chiavi non sono conservate in chiaro, quindi per=
 ottenere la tua chiave pubblica lancia il comando:
gpg --output nomechiave.gpg --export "nomechiave"
Per ottenere un output ascii e non binario usa l'opzione=
 --armor.

>5)Qualora creassi le due chiavi, come mi =C3=A8 possibile avere le=
 vostre e
>darvi la mia pubblica? Utilizzo il server delle chiavi come=
 appoggio?

Puoi utilizzare come server search.keyserver.net (consultabile=
 anche via http all'indirizzo www.keyserver.net).

Per ogni dubbio su gpg puoi comunque far riferimento al GNU=
 Privacy Handbook, disponibile, anche in italiano,=
 all'indirizzo:
http://www.gnupg.org/gph/it/index.html

Ciao
Paolo Palmieri

P.S. Anche io vedo i tuoi caratteri accentati male...