[FoLUG] Stampante Samsung ML-1210 e Slackware 9.1

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Sab 6 Mar 2004 20:49:02 CET

Il ven, 2004-03-05 alle 13:58, Enrico Placci ha scritto:
> La stampante (samsung ML-1210) funzionava sulla knoppix(3.2) utilizzando
> i driver forniti sul cd(della stampante) e configurata tramite cups.
> Sulla slackware questi non vanno. Ne ho trovato una versione corretta
> (non ufficiale, infatti i driver ufficiali erano in gpl) da compilare
> nel ghostscript, ma non va. Infine sul sito samsung ho trovato una
> versione autoinstallante (Linux Print Package-Configuration Tool
> v1.1) con tanto di programmino che quando usi lpr apre un finestra con
> le opzioni di stampa specifiche della stampante come in win, ma neanche
> [...]

Io per far andare la ML-1510 ho installato prima tutti i pacchetti
foomatic (ti parlo della debian, non ho mai usato una slack).
Poi se fai un find in /usr dovresti trovare dei file xml specifici per
le stampanti, il mio si chiama Samsung-ML-1510.xml e si trova in
/usr/share/foomatic/db/source/printer.
Poi ho lanciato:

# foomatic-configure -s cups -n Samsung -c usb:/dev/usb/lp0 -p
Samsung-ML-1510 -d gdi -o PageSize=A4

Infine in http://localhost:631 cups riusciva a vederla senza problemi.

Email: strocchienr@libero.it
JabberID: strocchi@jabber.linux.it