[FoLUG] Fwd: cupsssss

Enrico Pasini enrico.pasini@studio.unibo.it
Sab 6 Mar 2004 20:45:25 CET

Inoltro una richiesta che mi č stata fatta, spero qualcuno possa aiutarmi ad
aiutare..... ;-)

----------  Messaggio inoltrato  ----------

ciao......

ho trovato un tuo post che riguardava suse e cups.
uso la slackware 9.0 e penso che il soggetto sia lo
stesso.

praticamente io e le stampanti non siamo molto in
sintonia.... e
quindi sto' sbottando e picchiando la testa a destra e
sinistra.

finalmente sono riuscito ad avviare cups sulla slack
9.0.... e
fischiettando lancio dal browser l'url
http://localhost:631 e provo
ad aggiungere la mia stampante..... ma si ecco la
schermata per
la password for cups.... a bhe
questa e' facile:

user name:
root
password:
++++++++++

opssss!!

ma dai ho sbagliato a digitare.... e ripeto
opppsss!!! i wrong again?!!

insomma inserendo la password di root mi sbatte
fuori.... dove sbaglio
o che cosa mi sono dimenticato?

il comando lppasswd.....
ma certo che pollo che sono... salto sulla man page

e dopo aver letto penso di lanciare:
$ lppasswd -a root...

poi non convinto trovo il tuo post ed allora prendo
coraggio e scrivo:

$ lppasswd -g sys -a root

rilancio il mondo ed entro con il mio browser in
http://localhost:631

.... ma ancora niente... non passo il check.....

hai un'idea?
help!!!!

=====
Sawasdee Krap, Luca
---------------------------
- It took the computer power of #3 C64s to fly to the moon. it take a 586 to
 run WindowsME. there's something wrong here!!!
- When I'm feeling down, I like to whistle.
It makes the neighbour's dog run to the end of his chain and gag itself.
...another penguin on the pack  ;o7

Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus,
 il filtro Anti-spam

Enrico Pasini

ICQ #333430401

(@_    #  UNIX is user-friendly..  #   _@)
//\    #   it's just selective     #   /\\
V_/_   #   about its friends!      #  _\_V