[FoLUG] Fwd: cupsssss

Marco Massari Calderone MassariC@CS.UniBO.IT
Ven 5 Mar 2004 21:20:10 CET

nel file di configurazione cupsd.conf
devi avere le seguenti righe:

##################

<Location /admin>
#
# You definitely will want to limit access to the administration
functions.
# The default configuration requires a local connection from a user who
# is a member of the system group to do any admin tasks.  You can change
# the group name using the SystemGroup directive.
#
<Location />
Order Deny,Allow
Deny From All
Allow From 127.0.0.1
</Location>

<Location /Admin>
AuthType Basic
AuthClass System
Order Deny,Allow
Deny From All
Allow From 127.0.0.1
</Location>

##################

Il sab, 2004-03-06 alle 20:45, Enrico Pasini ha scritto:
> Inoltro una richiesta che mi č stata fatta, spero qualcuno possa aiutarmi ad
> aiutare..... ;-)
>
> ----------  Messaggio inoltrato  ----------
>

> ciao......
>
> ho trovato un tuo post che riguardava suse e cups.
> uso la slackware 9.0 e penso che il soggetto sia lo
> stesso.
>
> praticamente io e le stampanti non siamo molto in
> sintonia.... e
> quindi sto' sbottando e picchiando la testa a destra e
> sinistra.
>
> finalmente sono riuscito ad avviare cups sulla slack
> 9.0.... e
> fischiettando lancio dal browser l'url
> http://localhost:631 e provo
> ad aggiungere la mia stampante..... ma si ecco la
> schermata per
> la password for cups.... a bhe
> questa e' facile:
>
> user name:
> root
> password:
> ++++++++++
>
> opssss!!
>
> ma dai ho sbagliato a digitare.... e ripeto
> opppsss!!! i wrong again?!!
>
> insomma inserendo la password di root mi sbatte
> fuori.... dove sbaglio
> o che cosa mi sono dimenticato?
>
> il comando lppasswd.....
> ma certo che pollo che sono... salto sulla man page
>
> e dopo aver letto penso di lanciare:
> $ lppasswd -a root...
>
> poi non convinto trovo il tuo post ed allora prendo
> coraggio e scrivo:
>
> $ lppasswd -g sys -a root
>
> rilancio il mondo ed entro con il mio browser in
> http://localhost:631
>
> .... ma ancora niente... non passo il check.....
>
> hai un'idea?
> help!!!!
>

> =====
> Sawasdee Krap, Luca
> ---------------------------
> - It took the computer power of #3 C64s to fly to the moon. it take a 586 to
>  run WindowsME. there's something wrong here!!!
> - When I'm feeling down, I like to whistle.
> It makes the neighbour's dog run to the end of his chain and gag itself.
> ...another penguin on the pack  ;o7

> Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus,
>  il filtro Anti-spam
>  http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mail.yahoo.com/

Marco Massari Calderone
Membro del FoLUG (Forlė Linux User Group) - http://folug.linux.it
--
Linux IS user friendly,
it is just selective about who his friends are.