[FoLUG] SuSE 9.0, Ide-scsi

stefano ballardini sballardini@libero.it
Gio 11 Mar 2004 20:22:53 CET

Il gio, 2004-03-11 alle 14:49, Ivan ha scritto:

> usa yast->hardware->controller di disco
> e metti i moduli per i masterizzatori in initrd, cosi' sicuramente
> verranno caricati per primi.

Ciao, qui ho trovato solo un modulo, quello della scheda scsi che pilota
lo scanner, ed è già caricato in initrd, se avessi altri controller
potrei modificare l'ordine di caricamento, con uno non posso farlo.

> oppure yast->sistema->powertweak e vedi se c'e' qualcosa di adeguato ma
> dubito. non posso fare esperimenti su server di produzione....

In powertweak, non ci ho capito molto, però ho trovato che i
lettori/masterizzatori hanno una latency più elevata del controller usb,
quindi che vuol dire ?

Comunque grazie a tutti delle risposte, per ora mi prendo qualche giorno
che rileggo tutto il manuale della distro, perchè ci deve essere la
soluzione,
grazie ancora, ci risentiamo fra qualche giorno.

stefano pippersss ballardini