[FoLUG] stampare con OpenOffice e Cups

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Gio 11 Mar 2004 23:20:21 CET

Non riesco a stampare da OpenOffice attraverso CUPS.
Il server CUPS è configurato bene, il client anche (basta l'indirizzo
del server ;-) ), ma non riesco a far passare in stampa i documenti.
In OO si può selezionare una "generic printer" e una "<lp>" ma entrambe
falliscono.
L'unica è esportare il documento in pdf e poi lo stampo con kpdf.

lp file # funziona
lpr file # non funziona
ho guardato /etc/printcap ma non ci ho capito un gran che.

cat /etc/printcap

# /etc/printcap: printer capability database. See printcap(5).
# You can use the filter entries df, tf, cf, gf etc. for
# your own filters. See /etc/filter.ps, /etc/filter.pcl and
# the printcap(5) manual page for further details.

lp|Generic dot-matrix printer entry:\
        :lp=/dev/lp0:\
        :sd=/var/spool/lpd/lp:\
        :af=/var/log/lp-acct:\
        :lf=/var/log/lp-errs:\
        :pl#66:\
        :pw#80:\
        :pc#150:\
        :mx#0:\
        :sh:

# rlp|Remote printer entry:\
#         :lp=:\
#         :rm=remotehost:\
#         :rp=remoteprinter:\
#         :sd=/var/spool/lpd/remote:\
#         :mx#0:\
#         :sh:

Idee?
Che cosa devo guardare?
Come si fa a dire ai programmi di stampare tramite "lp" e non altri
comandi arcani (lpr)?

--
	Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti
(o_	Powered by Debian GNU/Linux SID on DELL Inspiron 8500