[FoLUG] stampare con OpenOffice e Cups

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Ven 12 Mar 2004 00:03:11 CET

Il gio, 2004-03-11 alle 23:20, Michele Mordenti ha scritto:
> Non riesco a stampare da OpenOffice attraverso CUPS.
> Il server CUPS è configurato bene, il client anche (basta l'indirizzo
> del server ;-) ), ma non riesco a far passare in stampa i documenti.
> In OO si può selezionare una "generic printer" e una "<lp>" ma entrambe
> falliscono.
> L'unica è esportare il documento in pdf e poi lo stampo con kpdf.

la configurazione della stampante di openoffice si fa con il programma
apposta: spadmin (c'è anche nel menu di openoffice).
Io ad esempio di solito inserisco un comando personalizzato, kprinter,
in modo tale che la stampa di openoffice arrivi all'interfaccia di
stampa di kde, che permette di scegliere le stampanti già configurate ed
altre opzioni.

Altrimenti devi installare i pacchetti di compatibilità di cups con lpr,
che sono in un pacchetto apposta della debian.
Controlla se hai il comando lpr e funziona da console, nel caso
contrario cerca di sistemarlo. Così dovrebbe funzionarti anche
openoffice.
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org