[FoLUG] Sistemi Operativi, Tanenbaum

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Sab 13 Mar 2004 11:32:46 CET

Il sab, 2004-03-13 alle 06:44, Francesco ha scritto:
> On Fri, 2004-03-12 at 23:08, Alessandro Ronchi wrote:

> No, ma penso che leggendolo capirei di piu' sul funzionamento a basso
> livello di un OS e su come poter scrivere driver per periferiche.
> Non so pensavo di partire da quello visto che sembra una pietra miliare.
> Dove trovo la documentazione di cui parli tu su Linux?

Sia chiaro, il Tanembaum è una pietra miliare.
come studiare il C sul libro K&R.
Però se devi scrivere driver ti consiglio altre cose, che ti saranno
sicuramente più utili:
Linux Device Drivers, di Rubini.
http://www.oreilly.com/catalog/linuxdrive2/
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org