[FoLUG] dual display on laptop

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Mer 17 Mar 2004 15:55:52 CET

On Wednesday 17 March 2004 16:30, Francesco wrote:
> Per fare cio' vado su windows (che dio grazie col mio chipset ci
> parla a dovere) imposto tramite utility notebook manager "both
> display", la macchina si riavvia reeinizializzando il bios in quella
> modalita' e poi posso ottenere entrambi i display attivi anche con
> Linux.
> Spero di avere prima o poi questo supporto direttamente su linux.

nel kernel ppc, per le ati m3 mobility, scheda obsoleta! e' stato
droppato molti mesi fa :( , dal kernel 2.4.18
i monitor esterni si attivavano con una ioctl, senza riavviare nulla,
nemmeno X. non ho ancora provato se i kernel 2.6 hanno un supporto piu'
generale, e funzionante, per questa caratteristica.... almeno per i ppc

p.s. i 386 succhiano :)

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)    PowerPC e Linux Debian SID  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\