[FoLUG] dual display on laptop

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mer 17 Mar 2004 19:34:57 CET

On Wed, 2004-03-17 at 14:52, Marco Valli wrote:

> Sbaglio, oppure in una mail precedente hai scritto che il supporto già
> c'è, visto che il dual head su Mandrake funzionava?
> saluti

Mi sono espresso male e faccio rettifica:
Facendo mente locale mi sono ricordato che anche mesi fa' dopo aver
smanettato un po' seguendo una rivista mi resi conto che avviando il pc
con il monitor attaccato all'uscita ausiliaria veniva automaticamente
disabilitato quello pricipale e avviato l'altro ma in quell'occasione
non avevo tentato di far andare entrambi contemporaneamente.
Controllando meglio mi sono accorto che e' possibile impostare la
funzionalita' di entrambi i display funzionanti anche dal bios senza
prima avviare prima windows anche se bisogna cmq riavviare.
Quello che manca su Linux e' la possibilita' di variare il numero e
quale display selezionato "al volo" come succede dentro a windows grazie
ai driver Intel ed un comodo tray panel.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

http://xoomer.virgilio.it/frpiano