[FoLUG] sendmail è una creatura del Maligno?

silentsadman@mybox.it silentsadman@mybox.it
Mer 17 Mar 2004 18:07:05 CET

La mia risposta non può essere che: Si: sendmail è il Male sulla terra.
Ho RH9 sul mio solito PDC, ho configurato fetchmail e procmail in modo che tutti gli account di posta vengano scaricati dal proxy e poi redistribuiti ai vari utenti. La fase di scaricamento e distribuzione va a gonfie vele, ma sendmail è veramente ostico (ed anche agnostico...). Dai pc client mi ci posso telnettare, e dà anche l'illusione di aver spedito il messaggio, ma alla fine niente da fare: il messaggio non arriva. E' un gran burlone. Potrebbe dipendere dal fatto che sto cercando di spedire attraverso un proxy? Eppure ho tentato di dirgli che lo "SMART_HOST" è il proxy... Dove sbaglio? Su google ho trovato diversi casi simili al mio, in cui la cosa è stata risolta modificando lo "SMART_HOST", ma inizio ad essere dubbioso... A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Domani porto in ufficio una lancia masai e scasso il processore?

Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
http://webmail.supereva.it/