[FoLUG] help

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Gio 18 Mar 2004 13:44:29 CET

Alle 13:29, giovedì 18 marzo 2004, Marco Benvenuto ha scritto:

> Non credo, dato che a muoverlo non accenna minimamente ad alcun
> cambiamento.

Non a muoverlo... a cambiarlo... magari un contatto interrotto relativo a un
colore può impedire l'arrivo dell'immagine con i colori originali...

> cosa intendi di preciso?
> Mi piacerebbe sapere qual Ú la possibile causa di un danno del genere.
> Comunque Ú proprio come se di default venissero sparati degli elettroni
> sui fosfori del verde, quando invece dovrebbe esserci assenza di colore
> (nero): ho provato a verificarlo riducendo l'area visiva e si nota che
> ai lati lo schermo non Ú nero, ma verde!

E' dovuto alla tecnologia costruttiva dei CRT... capita che, anche senza
apparente motivo (magari un difetto dalla nascita) si "esaurisca un
colore"... se vedi verde è perchè non funziona il rosso... oltretutto il
rosso è il colore più usato per estrarre tutti quelli che vedi... consulta
pure un tecnico se vuoi... se vedi che il problema l'ha il monitor compralo
nuovo... costano "poco" e sei (quasi) certo che per un po' non dovrebbero
avere problemi... al più la garanzia di 2 anni vigente per legge ti salva...

> Mi sa proprio di sì..
> Grazie !
> A presto.

Ciao