[FoLUG] help

Marco Benvenuto marco.benvenuto1@tin.it
Gio 18 Mar 2004 13:29:31 CET

Il gio, 2004-03-18 alle 13:13, Marco Tamburini ha scritto:

> 1) il cavo...

Non credo, dato che a muoverlo non accenna minimamente ad alcun
cambiamento.

> 2) PROBABILISSIMO... se è un CRT potrebbe essersi finito il tubo catodico nel
> rosso... dopo vedi tutto verde...

cosa intendi di preciso?
Mi piacerebbe sapere qual è la possibile causa di un danno del genere.
Comunque è proprio come se di default venissero sparati degli elettroni
sui fosfori del verde, quando invece dovrebbe esserci assenza di colore
(nero): ho provato a verificarlo riducendo l'area visiva e si nota che
ai lati lo schermo non è nero, ma verde!

> prova con un altro monitor, se è guasto ti
> tocca di cambiarlo, il tubo catodico costa quasi quanto un monitor nuovo...
> almeno hai la garanzia se lo riacquisti!!

Mi sa proprio di sì..
Grazie !
A presto.