[FoLUG] Kde

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Ven 19 Mar 2004 11:59:56 CET

Il file /etc/fstab contiene la lista delle partizioni che puoi montare "facilmente"
con il semplice comando mount anche non essendo root. In questo file specifichi
la la partizione da montare, il punto di montaggio, il tipo di filesystem
e altre opzioni...
Il file /etc/mtab NON DEVE essere editato, ma viene aggiornato automaticamente
dal sistema e ti mostra in tempo reale le partizioni che hai montato.

kde usa il file /etc/fstab per sapere quali partizioni montare e dove. Mi
sembra che abbia il vantaggio/svantaggio di avere il bit suid impostato
e consente di montare disci, floppy etc.. anche ad un utente che non ne
possiede i diritti, ma su questa cosa non ci metto la mano sul fuoco.
Nel programma INFO KDE nella sezione partizioni ti elenca graficamente il
contenuto di fstab.
Non ho capito bene il tuo problema, prova a postare il /etc/fstab e dicci
quali non riesci a montare.

--
Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti
(o_  Powered by Debian GNU/Linux SID on DELL Inspiron 8500