[FoLUG] Software libero in piazza

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Sab 20 Mar 2004 15:28:48 CET

Alle Friday 19 March 2004 20:27, Demis Palma ha scritto:
> La presente per segnalarvi due iniziative interessanti per il sw
> libero.
>
>[CUT]
>
> A questo proposito, oltre a Race e a Frozen Bubble, avete qualche
> suggerimento su quali videogiochi installare?
>[CUT]

Beh potresti prendere due vie:
la prima sono giochi opensource come quelli da te citati che girano
anche su sistemi proprietari (windows) e la seconda è di giochi
proprietari che girano anche su piattaforma libera (gnu/linux).

Liberi:
cube
bzflag
flightgear
foobillard
TORCS
crack-attack
tuxracer
tuxkart
clanbomber
simutrans
vegastrike
gnuchess crafty
xbl
armagetron gltron
pinball
trackballs

a metà strada si colloca www.racer.nl, si hanno i sorgenti, è gratuito
ma non è sotto gpl (penso sia del tipo:vedere ma non toccare)
La versione per win è più completa.
Nel mio sito ci sono istruzioni su come giocarci con linux ma la
versione per win è più completa.

Proprietari:
enemy territory (freeware)
Return to Castle Wolfenstien
Quake 2 & 3
Unreal Tounament
Unreal Tounament 2003

Per info sui giochi:
http://www.happypenguin.org/

--
	Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti
(o_	Powered by Debian GNU/Linux SID on DELL Inspiron 8500