[FoLUG] ORMONI primaverili

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Lun 22 Mar 2004 08:29:53 CET

Il lun, 2004-03-22 alle 00:57, gisella_rotondi ha scritto:

> -Uso Xgaim per il messaging e vorrei sapere se
> questo programma prevede (come Messenger i.e.)
> la possibilità di appiccicare le faccine colorate e i cuoricini
> ai messaggi : non digitandoli con i caratteri da testiera,
> ma potendo invece attingere ad una cache di immaginine
> già confezionate e colorate.

credo di no.
gaim, come altri programmi, trasforma le faccine in immagini colorate.
Psi, un'altro programma simile, ne ha un sacco.
Poi, per facilitare l'inserimento a chi non le conosce a memoria, esiste
un pulsante "inserisci smiley" che te le mostra. DAll'altra parte
vedranno le immagini al posto dei caratteri solo con un client che
trasforma le faccine in immagini, ed ormai lo fanno quasi tutti.

Non ho mai visto un programmino che inserisca le immagini e le spedisca
in mezzo al testo dall'altra parte, magari qualcun'altro saprà aiutarti
meglio.

--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org