[FoLUG] Non ne vengo fuori

Conte Piero conte@deltasystem.it
Mar 23 Mar 2004 09:20:08 CET

Buongiorno,
mi permetto di insestere poichè non riesco a trovare la soluzione.
Quella che segue e la mail che ho inviato precedentemente e che
ora integro per vedere se qualcuno mi aiuta

Mail precedente:
avrei la seguente domanda da porre:
se ho tre sk lan che chiamo X Y Z come faccio a dire che:
Z è la eth0 con ip 192.168.50.1
Y è la eth1 con ip 192.168.70.1
X è la eth2 con ip 192.168.80.1
questo perchè caricando una Red Hat 9.0 mi sembra che i nomi
eth0 eth1 eth2 vengano assegnati alle nic non come voglio io.

Integrazione:
spiego meglio cosa mi succede:
ho installato RedHat 9.0 su un nuovo pc. Questo ha 3 nic
di cui 2 sono collegate a 2 hub (192.168.50.1 192.168.70.1) e la terza al
modem adsl (192.168.80.1)
Il demone dhcpd è in ascolto per le richieste sulle sk collegata agli hub
(192.168.50.1 192.168.70.1)
Installando succede che la sk con indirizzo 192.168.50.1 venga considerata
come connessa al modem adsl
le sk con indirizzo (192.168.70.1 e 192.168.80.1) vengono considererate
collegate agli hub.
Io invece correi ottenere che la sk 192.168.80.1 sia collegata al modem e le
altre 2 agli hub
Le ho provate tutte,ma non riesco a risolvere.
Per cortesia datemi una dritta.
Ringraziando auguro a tutti una buona giornata
Piero