[FoLUG] Non ne vengo fuori

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mar 23 Mar 2004 09:46:00 CET

Alle Tuesday 23 March 2004 09:20, Conte Piero ha scritto:
> Buongiorno,
[CUT]
> Per cortesia datemi una dritta.
> Ringraziando auguro a tutti una buona giornata
> Piero

Nel mio PC che ha due schede di rete il kernel di linux assegna etho
eth1 in base al modulo che carico prima in /etc/modules. Visto che sono
due schede di rete diverse so quale sia la 0 e la 1.
Ora anche se le schede di rete sono uguali o hai i moduli integrati nel
kernel questo dovrebbe assegnare eth0 eth1 eth2 in base alla posizione
fisica delle schede sul bus pci, (non so come) ma sono sempre quelli,
non è che ad ogni boot inverta l'ordine con una funzione random.
Quindi basta invertire l'ordine delle dichiarazioni degli indirizzi IP
nel file /etc/network/interfaces.

Ma tutto quello che ti ho detto funziona su una Debian, RedHad/Fedora
hanno i loro file di configurazione in /etc/sysconf/network o qualcosa
del genere, quindi o leggi i manuali o chiedi aiuto a chi utilizza
quella distro.

--
	Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti
(o_	Powered by Debian GNU/Linux SID on DELL Inspiron 8500