R: Decreto Urbani, Was: RE: [FoLUG] [OT] Prezzi powerbook intaila ndia

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Ven 21 Maggio 2004 16:20:15 CEST

Credo che sarebbe una cosa infattibile e probabilemnte inutile.
Inanzitutto ILS sicuramente non guiderebbe questa coalizione, ed allo
stato attuale mettere d'accordo tutti i LUG italiani non e' cosa facile,
pero' questo sarebbe "superabile".
Difficilmente invece si riuscirebbero a trovare i tanti soldi per
brevettare una cosa di questo genere, e se poi qualche sw house
decidesse di violare il brevetto, come prima o poi qualcuna farebbe, il
brevetto non reggerebbe sicuramente e diventerebbe inutile (= soldi
buttati).

E' vero che chiunque puo' brevettare qualunque cosa, ma bisogna avere
una parvenza di serieta' sul fatto di possedere tale invenzione (certo
ILS non potrebbe brevettare il tab o la sospensione dell'hd) altrimenti
la posizione verrebbe smontata subito al primo processo con un
conseguente sperpero di grosse somme di denaro che ne' ils ne i lug
hanno.

Inoltre solo la causa di colossi come Microsoft,IBM,Oracle ecc... fa'
paura e puo' tenere parte del mercato in scacco, mentre LUG/fsf/ils no
(e cio' non sarebbe assolutamente nelle finalita' del sw libero/aperto).

Ciao

--
Davide Giunchi