[FoLUG] emerge "server di posta"

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mar 25 Maggio 2004 09:36:09 CEST

Il mar, 2004-05-25 alle 09:02, Michele Mordenti ha scritto:
> Da cui la domanda: visto che ci devo perdere del tempo, ne volevo
> approfittare per imparare ad installare un server di posta
> "professionale". Ce ne sono una marea, cosa mi consigliate?

qmail o postfix.

> Exim puņ anadre bene o č meglio se studio altro?

Exim generalmente e' considerato un server di posta per gestire bassi
livelli di traffico, anche se potrebbe essere solo un "mito".
Exim e' GPL e quindi e' il server usato dalla fsf (qmail ha una licenza
del cavolo, postfix ha una licenza simil-gpl ma con qualche
restrizione).
Pero'... sarebbe bello avere nel folug una buona conoscenza dei tre
server di posta: qmail, postfix, exim (ci manca sendmail).

Davide Giunchi