[FoLUG] emerge "server di posta"

michele.mordenti@tin.it michele.mordenti@tin.it
Mar 25 Maggio 2004 10:39:54 CEST

>Exim generalmente e' considerato un server di posta per gestire bassi
>livelli di traffico, anche se potrebbe essere solo un "mito".
>Exim e' GPL e quindi e' il server usato dalla fsf (qmail ha una licenza
>del cavolo, postfix ha una licenza simil-gpl ma con qualche
>restrizione).

Allora rimango su exim, in fondo "adattare" una configurazione è meglio
che studiarne ex-novo un altra. Non penso di dovere mai configurare server
con livelli di traffico esagerati, ed in fondo da ultime stime exim è uno
dei server più diffusi.

Sendmail non lo conosco, ma non faccio altro che leggere: "n-esima falla
in sendmail". Rispetto gli anziani ma preferirei evitarlo.

>Pero'... sarebbe bello avere nel folug una buona conoscenza dei tre
>server di posta: qmail, postfix, exim (ci manca sendmail).

Il fatto che lo usi non implica necessariamente una "buona conoscenza" ;-)
Farò il possibile.

--
Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti
(o_  Powered by Gentoo GNU/Linux on DELL Inspiron 8500