[FoLUG] Più File System

Conte Piero conte@deltasystem.it
Mer 26 Maggio 2004 13:58:30 CEST

Ciao a tutti,

pongo una domanda che rigurada i File System:

ho 2 dischi hda ed hdc su cui è installato Rh9.

Hda è partizionato in hda1 hda2 hda3

Hdc è partizionato in hdc1 hdc2 hdc3

Grub è il bootloader opportunamente configurato. Nel caso specifico e su
floppy.

Carico il sistema operativo su hdc è va tutto ok.

Ora decido di formattare hda e mi succede che il systema operativo
caricato da hdc non parte più. Esso si fer ma con un messaggio del tipo:

il sistema operativo non può essere avviato per la presenza di una shell.
Esso si riavierà alla chiusura della shell. immettere la paswword di root
per ricostruire il file system o ctrl d per terminare (o roba del genere)

Ora se io ripartiziono hda come era originariamente tutto funziona.

Ho guardato su fstab del s.o. su hdc se erano montate partizioni da hda, ma
niente.

Qualcuno mi può aiutare???

Ringrazio e saluto

Piero