[FoLUG] Re: Qualche informazione su <snip> lettore cd (Marco Greggi)

Marco Greggi greggi.marco@tiscali.it
Ven 28 Maggio 2004 16:47:50 CEST

Message: 1
Date: Thu, 27 May 2004 18:15:49 +0200
From: CyberPenguin <giov.abb@inwind.it>
Subject: Re: [FoLUG] Qualche informazione su <snip> lettore cd
To: Forlí Linux User Group <folug@lists.linux.it>

Enrico Placci ha scritto:

> Ciao e benvenuto! A tutto il resto ha già risposto Giunchi quindi
> aggiungo solo che la Mandrake 9.qualcosa "uccide" lettori cd LG. Se
> questo è il tuo caso non c'è nulla da fare in quanto, se non sbaglio,
> per un bug LG il firmware viene riflashato!

Salute!
Io ho tentato di istallare Mandrake 9.2 su un PC con un CD ROM
LG 52X.
Lo sapevo della incompatibilita', solo che mi ero dimenticato che quel
lettore era un LG (e' installato su un PC che uso poco).
Morale: l'istallazione non è riuscita e il CD ROM mi è andato in palla.
Cioè: windows non lo rilevava piu', il led era sempre acceso, ed era
impossibile estrarre il CD rom di Mandrake ancora dentro.
Dopo qualche giorno pero' (avevo lascito il CD ROM li' solo per pigrizia),
misteriosamente, e' tornato a funzionare (ai malpensanti dico subito
che cio' NON e' accaduto dopo TRE giorni ;-) ).
Ho subito tolto il CD e mi sono tenuto (per ora) il vecchio SO.
Seconda morale: prima di butatre tutto e' meglio aspettare, non si sa mai.
O forse piu' semplicemnete le nuove versioni dei lettori LG risentono meno
di quel problema che e' comunque ancora sussistente.
Non so.

Marco