[FoLUG] Qualche informazione su stampante, modem, x, folug, lettore cd

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Ven 28 Maggio 2004 22:23:46 CEST

On Friday 28 May 2004 17:51, daniele_pelliconi@tin.it wrote:
> Questo è un error.log che ho trovato, ma ne ho trovati altri 4 o 5
> più o meno con le stesse scritte grosso modo:
> E [23/May/2004:19:35:27 +0200] Scheduler shutting down due to
> SIGTERM. I [24/May/2004:17:26:09 +0200] Listening to 7f000001:631

questo sigterm non va bene. sei tu che lo restarti ? se no, invece di
usare service start o /etc/init.d/cupsys start, lancia cups a secco da
linea di comando e prova a vedere che succede. al limite, lancia
"strace cupsd" anche se non sarai in grado di capire l' output,
qualcuno qui che lo sa lo trovi :)

> Come faccio a controllare che questo modulo sia attivato?
> Questo è il risultato quando ho dato lo startmodem da console:
>
> setting up USB support (1/5)..
> /usr/local/bin/startmodem: line 115: modprobe: command not found

al 99% e' un problema di $PATH. lo lanci da root dopo un "su" o da login
diretto di root ?
quando da user vuoi diventare root, usa "su -" invece che "su"

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\       www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu       /\\