Re: [FoLUG] Qualche informazione su stampante, modem, x, folug, lettore cd

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Lun 31 Maggio 2004 16:30:43 CEST

>questo sigterm non va bene. sei tu che lo restarti ? se no, invece di
>usare service start o /etc/init.d/cupsys start, lancia cups a secco da

>linea di comando e prova a vedere che succede. al limite, lancia
>"strace cupsd" anche se non sarai in grado di capire l' output,
>qualcuno qui che lo sa lo trovi :)

Da quale directory devo lanciare i due comandi che mi hai suggerito? Ho
trovato la directory /etc/cups/, ma non c'è il file per lanciare cups, mi
dà comando non trovato.
Non penso di essere io a restartare il sigterm.

>al 99% e' un problema di $PATH. lo lanci da root dopo un "su" o da login
>diretto di root ?
>quando da user vuoi diventare root, usa "su -" invece che "su"

Lo lancio dopo un "su". Ho provato a lanciare il comando dopo un "su -",
e questo è l'output:

setting up USB support (1/5)..
modprobe: Can't open dependencies file /lib/modules/2.6.6/modules.dep (No
such file or directory)

mount: il mount point /proc/bus/usb non esiste
usbdevfs mounted successfully
lsmod: QM_MODULES: Function not implemented

lsmod: QM_MODULES: Function not implemented

grep: /proc/pci: No such file or directory
grep: /proc/pci: No such file or directory
lsmod: QM_MODULES: Function not implemented

modprobe: Can't open dependencies file /lib/modules/2.6.6/modules.dep (No
such file or directory)

warning: n_hdlc support not found in kernel config

grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory
grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory
modem not found

Ciao
Daniele