[FoLUG] Qualche informazione su stampante, modem, x, folug, lettore cd

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Lun 31 Maggio 2004 17:16:07 CEST

On Monday 31 May 2004 16:30, daniele_pelliconi@tin.it wrote:
> Da quale directory devo lanciare i due comandi che mi hai suggerito?

da dove ti pare. lancia il comando "cupsd" da una console. se dice "No
such file or directory" prova prima "which cupsd" e poi lancia quello
che ti dice ( dovrebbe essere "/usr/sbin/cupsd" ma se "cupsd" fallisce
e sei root hai problemi in $PATH

> Lo lancio dopo un "su". Ho provato a lanciare il comando dopo un "su
> -", e questo è l'output:
>
> setting up USB support (1/5)..
> modprobe: Can't open dependencies file /lib/modules/2.6.6/modules.dep

male male male.... hai una installazione del kernel a meta' ? hai fatto
un kernel modulare senza dare "make modules_install" ?

> grep: /proc/pci: No such file or directory
> grep: /proc/pci: No such file or directory
hum system quasi fubar :)

> modem not found
mancano tutti i prerequisiti. ricomincia dal kernel
cd /usr/src/dir_dei_sorgenti
make all
make modules_install
installa il kernel nuovo nel modo che preferisci
aggiorna il bootloader, se hai lilo
reboot
riproviamo daccapo :)

--