[FoLUG] Il più grande attacco di tutti i tempi alla cultura italiana

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mer 10 Nov 2004 14:37:39 CET

Il giorno mer, 10-11-2004 alle 14:28 +0100, Enrico Placci ha scritto:

> ... non capisco perché minaccia... è una legge assurda, sì, ma da
> quello
> che ho capito porta problemi solo allo stato... non mi sembra
> particolarmente difficoltoso o dispendioso inviare il contenuto di un
> sito ad un server... piuttosto sarà _molto_ difficoltoso per il server
> ricevere i siti... no?

Io ho più di un blog, che aggiorno quasi quotidianamente. Dovrei inviare
tutti gli aggiornamenti, e la legge così non dice con quale cadenza.
Hanno trattato le pubblicazioni su web alla stregua dei periodici, e
questo è un male non solo perché dimostra estrema ignoranza del tema, ma
anche perché se fosse veramente applicata in questo modo ostacolerebbe
il mantenimento dei siti personali.

Esistono gli spider, se vogliono farmi un backup possono farlo, non vedo
a cosa gioverebbe l'obbligo di inviare i dati, che è sia un costo che un
impegno.
--
Alessandro Ronchi <alessandro@aronchi.org>
http://www.aronchi.org