[FoLUG] Il più grande attacco di tutti i tempi alla cultura italiana

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mer 10 Nov 2004 15:10:53 CET

Il giorno mer, 10-11-2004 alle 14:56 +0100, Marco Valli ha scritto:

> Appunto.
> http://www.bncf.firenze.sbn.it/notizie/index4.html
> saluti

Quella che tu comunichi è una nota della biblioteca di Firenze, che
conoscevo, ma che ora è scaduta. Non ha valore legale, semplicemente
chiedono di non inviare nulla, fino all'emanazione del regolamento.

Il regolamento attuativo ancora non è stato pubblicato, ma la legge già
è in vigore.

In pratica la biblioteca di Firenze chiedeva a Maggio di non inviare
nulla, ed in quel momento era giusto, ma ora quella nota non ha più
valore perché la legge è entrata in vigore e l'obbligo di spedizione dei
contenuti sarebbe già attivo (il fatto che non ci abbiano detto come, è
grave).

Ora siamo nella piena illegalità, ed il fatto che quella legge non venga
applicata non mi consola, ed al contrario mi rattrista: continuiamo a
fare leggi inapplicabili, e quelle applicabili non vengono rispettate.
--
Alessandro Ronchi <alessandro@aronchi.org>
http://www.aronchi.org