[FoLUG] insmod

Daniele daniele_pelliconi@tin.it
Lun 15 Nov 2004 22:39:15 CET

Ciao,

ho contato fino a dieci ma al momento non ho trovato risposta... seguendo
le direttive di iptablesrocks.org, per configurare il firewall, sono arrivato
a dare il comando "insmod ip_conntrack_ftp", ma ho avuto come risposta "Kernel
requires old insmod, but couldn't run insmod.old: No such file or directory";
ho la versione 2.4.22 di insmod ma dice che ne vuole una precedente? Ricordo
che ho il kernel 2.4.? e inoltre da pochi giorni penso di aver aggiornato
tutto il sistema attraverso il pallino rosso comparso su gnome della barra
di stato.
Ho provato a fare "whereis insmod.old" ma ho avuto lo stesso output di "whereis
insmod".
Devo scaricare una versione precedente alla 2.4.22? Se sì, una versione
qualsiasi tra quelle precedenti?
Altrimenti ci sono altre strade?

Altra domanda: ho notato che ogni volta che accendo il computer prima di
accedere ad Internet devo modificare il file /etc/resolv.conf, il quale
dice anche da chi è generato. Potrei fare uno script che parte ad ogni avvio
e modifica questo file in automatico? Come seconda ipotesi potrei rintracciare
questa fonte indicata nel file e configurarlo per evitare che parta tutte
le volte?
Per adesso mi interessa solo sapere se questi miei pensieri sono possibili,
per conoscere linux.

Grazie
Daniele Pelliconi