[FoLUG] PPP e login remoto

Riccardo Pretolesi - Ufficio Tecnico Elettrico rpretolesi@cepisilos.com
Mer 17 Nov 2004 10:22:04 CET

Sono riuscito a configurare due PC Linux RedHat7.1 con PPP via modem senza
autenticazione.
Riesco a fare il ping ad i relativi indirizzi IP e tutto sembra OK.
Adesso devo fare il login dalla macchina A a quella B.
Ho pensato di usare Telnet, ma facendo 'telnet xxx.xxx.xxx.xxx(dove
xxx.xxx.xxx.xxx e' l'indirizzo della macchina B) il comando telnet dice
'Trying...' e dopo un po' va in timeout.
Ho letto che una delle due macchine dovrebbe essere configurata come server.
Dovrei anche aggiungere una route, ma questa se digito il comando route,
esiste gia'.
Mi potreste dare per favore qualche dritta?