[FoLUG] PPP e login remoto

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mer 17 Nov 2004 10:31:57 CET

Il giorno mer, 17-11-2004 alle 10:22 +0100, Riccardo Pretolesi - Ufficio
Tecnico Elettrico ha scritto:
> Sono riuscito a configurare due PC Linux RedHat7.1 con PPP via modem senza
> autenticazione.
> Riesco a fare il ping ad i relativi indirizzi IP e tutto sembra OK.
> Adesso devo fare il login dalla macchina A a quella B.
> Ho pensato di usare Telnet, ma facendo 'telnet xxx.xxx.xxx.xxx(dove
> xxx.xxx.xxx.xxx e' l'indirizzo della macchina B) il comando telnet dice
> 'Trying...' e dopo un po' va in timeout.
> Ho letto che una delle due macchine dovrebbe essere configurata come server.
> Dovrei anche aggiungere una route, ma questa se digito il comando route,
> [...]

Non ho mai configurato due pc per scambiarsi file attraverso la seriale
+ppp, e sinceramente meno ho a che fare con seriali&modem meglio
sto' ...
Quindi non so' perche' ti da' errore, in ogni modo per configurare un
"telenet server" non ci vuole nulla di particolare, basta abilitarlo con
il comando
setup
(ricordati poi di riavviare xinetd o inetd).
Poi per il comando route (come tutte le altre cose) ti rimando ad
appunti di informatica libera, perche' non si tratta di un comando
speciale, ma di un comando basilare che devi capire per gestire il
networking con linux:

http://a2.swlibero.it