[FoLUG] licq

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mer 24 Nov 2004 17:37:18 CET

Alle 17:21, mercoledì 24 novembre 2004, Daniele ha scritto:
> Non sono molto ferrato in fatto di sicurezza, ma un firewall penso
> che sia indispensabile se c'è un collegamento a Internet.

Perche?
Io non ho mai usato nessun firewall con i miei _desktop_ e non ho mai
avuto problemi con GNU/Linux.
Se sei curioso di imparare a programmare un firewall ti posso capire, ma
non credere che sia necessario.

> Per il discorso firewall come mi è stato suggerito ho impostato le
> iptables seguendo le indicazioni su iptablesrocks.org.
> Il firewall e iptables sono due cose diverse?

iptables e' l'implementazione del firewall nel kernel linux.
http://www.netfilter.org/

Saluti.

--
Michele Mordenti