[FoLUG] licq

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Mer 24 Nov 2004 23:17:10 CET

Michele Mordenti ha scritto:

> Perche?
> Io non ho mai usato nessun firewall con i miei _desktop_ e non ho mai
> avuto problemi con GNU/Linux.
> Se sei curioso di imparare a programmare un firewall ti posso capire, ma
> non credere che sia necessario.

Sono della stessa opinione, mi collego spesso ad internet senza bisogno
di alcun firewall e lo ritengo piu' che sicuro: una volta disabilitati i
servizi inutili non c'e' piu' bisogno del firewall.

Tutta quest'aura di potenza sulla solita accoppiata antivirus+firewall
(con i quali una ditta si sente "sicura" anche se per tutto il resto e'
scoperta) e' piu' che altro ingigantita dal marketing ....