[FoLUG] Scambio di informazioni su due PC collegati ad internet con lo stesso indirizzo IP Privato(192.168.0.100 con due router.

Riccardo Pretolesi - Ufficio Tecnico Elettrico rpretolesi@cepisilos.com
Gio 25 Nov 2004 11:30:58 CET

Sto realizzando una applicazione che deve scambiare alcune informazioni in
rete internet usando il TCP/IP.
Uso il C++ con i socket.
Questi 2 PC sono collegati in internet tramite un accesso due router con
indirizzi IP pubblici diversi(ovviamente), pero' hanno lo stesso indirizzo
IP privato(192.168.0.100).
Bene, supponendo che i due computer siano correttamente configurati e
riescano quindi ad accedere liberamente in internet ed i router siano dotati
ciascuno di un proprio firewall che mi da la possibilita' di accedere ad
esempio alla porta xxxx, come dovrei fare ad inviare dati fra i due PC(cioe'
come dovrei settare il socket in ascolto nelle mie due applicazioni, oppure
a quale destinatario dovrei inviare un eventuale messaggio su TCP/IP per
raggiungere il PC remoto?) , sempre che cio' sia possibile.
Mi basterebbe anche solo un link oppure una piccola dritta.
Grazie mille.
Pretolesi Riccardo.