[FoLUG] problema login grafico Mandrake 10.1

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Ven 26 Nov 2004 15:20:49 CET

Il giorno ven, 26-11-2004 alle 14:48 +0100, Marco Benvenuto ha scritto:

> Ti rigrazio molto. Ha funzionato.
> Significa che la scheda video non è stata riconosciuta?
> Che cosa cambia eseguendo "-configure" manualmente? Io non ho dovuto
> settare
> alcun parametro .. perchè ciò non avviene automaticamente in fase di
> installazione (non so, una sorta di -configure invocato
> automaticamente)?

Perché non sempre funziona: ogni distribuzione ha il suo riconoscimento
automatico. Quello è fornito con il server XFree/Xorg. Credo che la
knoppix ne faccia uso, ad esempio.
Io lo uso sempre, almeno per avere un file di configurazione di base:
quasi sempre non ti serve nient'altro, a volte devi aggiungere la
rotella del mouse o cose simili.

> Spero di riuscire a fare un salto domani .. in ogni caso buon Linux
> Day a
> tutti.ù

Grazie!

--