[FoLUG] problema login grafico Mandrake 10.1

Marco Benvenuto marco.benvenuto1@tin.it
Ven 26 Nov 2004 14:48:58 CET

----- Original Message -----
From: "Alessandro Ronchi" <alessandro@aronchi.org>
To: "Forlí Linux User Group" <folug@lists.linux.it>
Sent: Thursday, November 25, 2004 7:18 PM
Subject: Re: [FoLUG] problema login grafico Mandrake 10.1

> Fai questa prova:
>
> Fai il login testuale, ed esegui:
> XFree86 -configure
> (oppure Xorg - configure, a seconda del  comando che esiste sul tuo pc).
> ti crea un file che si trova su /root/XFree86Config.new
> oppure /root/xorg.conf.new.
>
> Copialo al posto di /etc/X11/XF86Config (fai un backup del precedente) e
> riavvialo.
>
> Il tuo problema deriva dal fatto che non hai nessuna configurazione per
> la scheda video.
> --
> Alessandro Ronchi
> [...]

Ti rigrazio molto. Ha funzionato.
Significa che la scheda video non è stata riconosciuta?
Che cosa cambia eseguendo "-configure" manualmente? Io non ho dovuto settare
alcun parametro .. perchè ciò non avviene automaticamente in fase di
installazione (non so, una sorta di -configure invocato automaticamente)?
Spero di riuscire a fare un salto domani .. in ogni caso buon Linux Day a
tutti.