[FoLUG] Linux Day - after

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Dom 28 Nov 2004 15:19:59 CET

On Sun, 2004-11-28 at 13:12 +0100, Alessandro Ronchi wrote:

> Altra considerazione da fare: chi viene al LD conosce già Linux, almeno
> di fama. Lo scopo della manifestazione, invece, sarebbe quello di
> raggiungere il numero maggiore possibile di persone che non lo conoscono
> affatto. Probabilmente è proprio il nome che è molto poco intrigante per
> un neofita,

Penso che Forli' sia culturalmente abbastanza indietro a livello
informatico. A volte vengo considerato da altri una specie di "Guru" per
quello che so' dell'informatica che io ritengo non essere tantissimo o
cmq come me ce ne sono altri. Da un lato la cosa mi fa' un po'
piacere(tranne quando la gente mi tiene delle ore a parlare di cose
informatiche banali e invece vorrei fare altre cose che non centrano
nulla col mio lavoro e costantemente tutte le volte che ti vedono ti
fanno quel tipo di domande), da un'altro no perche' poi  al di la di una
ristretta cerchia di colleghi non si trova gente interessata ad
argomentazioni informatiche di livello medio alto.
Insomma a volte a Forli' mi sento un po' un extraterrestre ed e'
successo anche ieri, con quella ragazza a cui ho installato linux quando
alla domanda che lavoro fai ho risposto faccio il programmatore.
A me sembra anche che a Forli' la gente, soprattutto molti giovani siano
piu' interessati alla mondanita', piuttosto che alla cultura in
generale.

> oppure la posizione della sede dell'evento.
Si ma in parte in relazione a quello detto sopra, altrimenti il problema
locazione si sentirebbe meno.

> Una soluzione sarebbe quella di farlo al salone comunale, senza talk:
> raggiungeremmo tutti i passanti curiosi (pensate che si fa sempre di
> sabato), e forse più difficili da gestire (è più facile spiegare le cose
> a chi ha già una infarinatura), però ci faremmo conoscere maggiormente e
> probabilmente avremmo un risultato migliore di pubblico.

Si forse a questo punto e' la scelta migliore.
Sul mio talk non faccio considerazioni se non quella che non mi sono
divertito (che era il mio obbiettivo) perche' ho dovuto farlo in fretta
e furia e non sono neanche riuscito a capire se quei due che non erano
del settore abbiano capito qualcosa oppure no (visto che il tempo non
c'era).

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell

http://xoomer.virgilio.it/frpiano