[FoLUG] Linux Day - after

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Dom 28 Nov 2004 17:15:45 CET

> Penso che Forli' sia culturalmente abbastanza indietro a livello
> informatico. A volte vengo considerato da altri una specie di "Guru" per
> quello che so' dell'informatica che io ritengo non essere tantissimo o
> cmq come me ce ne sono altri. Da un lato la cosa mi fa' un po'

Questo succede anche a me e credo anche a molti altri iscritti alla
lista, in generale non c'e' bisogno di avere conoscenze informatiche
particolari: basta sistemare il pc windows di un qualche amico/vicino
(ci siamo tutti condannati :) per essere nominato "mago del computer".
Naturalmente per quelle conoscenze non si e' certo dei "maghi del
computer", ma questa credenza penso che sia data da un generale alone di
mistero che avvolge l'informatica per parecchie persone di mezza eta',
questo fa' in modo che smanettare un minimo con il pc venga considerata
una specie di "magia nera".

> A me sembra anche che a Forli' la gente, soprattutto molti giovani siano
> piu' interessati alla mondanita', piuttosto che alla cultura in
> generale.

Vero anche questo, ma non credo che sia una peculiarita' di Forli'.

Anche a me piacerebbe il linuxday nel salone comunale, in ogni modo
qualche talk introduttivo lo farei lo stesso altrimenti la gente di
passaggio che si ferma al linuxday entrera', vedra' tutto lo staff
impegnato a rispondere ad altra gente, si fara' un giretto di 5 minuti e
poi se ne andra' senza aver capito un gran che.
Facendo qualche talk introduttivo queste persone (che secondo me saranno
parecchie) potrebbero imparare qualcosa e noi non verremmo affossati
dalle stesse domande.