[FoLUG] Linux Day - after

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Dom 28 Nov 2004 17:05:08 CET

> L'impressione che ho avuto considerato l'età della gente che è venuta è che la
> pubblicità interna alle scuole è assolutamente inutile. Sarebbe molto meglio

Per quanto mi risulta di a3/a5 nelle scuole forlivesi ne abbiamo messi
solo allo scientifico e all'ITC, quindi mi sembra normale che queste
persone non siano state raggiunte, in ogni modo mettere i volantini
nelle scuole ci costa davvero poca fatica e soldi quindi non vedo nessun
problema a metterli anche l'anno prossimo (anzi, metterne di piu').

> spingere più con i professori perchè portino qualche classe e organizzare
> talk a tema alla mattina.

si, ci dovremo anche organizzare bene con loro per concentrarli in un
certo orario.

> [...]
> conoscono almeno di nome il folug).
> Non saprei se fare il linux day al salone comunale sia una buona idea però,
> sicuramente avviciniamo un tot di ragazzi che usano solo winsoz e non hanno
> una idea di cosa sia linux però non so se effettivamente riusciremo ad
> avvicinare gente effettivamente interessata che poi avrà voglia di sbattersi
> per imparare qualcosa.
> Per me il prossimo anno sarebbe meglio puntare di più su talk di "qualità" con
> qualche nome famoso per gli utenti che già utilizzano linux, puntare molto di

una giornata di questo tipo non la farei il giorno del LinuxDay per la
minore disponibilita' di queste persone (alcune saranno gia' invitate da
altri lug) e perche' potremo contare poco sulle persone che vengono da
altre citta' (andranno al linuxday delle loro citta').

> più sulle classi alla mattina e ovviamente il lip che sarà sempre di più
> aiutare gente in difficoltà che ha già installato linux ma ha avuto qualche
> problema (quest'anno ne è stata la prova, il prossimo sarà peggio).

si, questo l'avevamo notato anche l'anno scorso e ce l'aspettavamo,
vedremo come fare per la prossima volta.

> Altre cose che non c'entrano con il linux day:
> Sarà meglio cominciare ad iscrivere i soci a folug-cons, così da avere una
> mailing list apposta per discutere delle iniziative del folug.

Chi si e' tesserato per il 2005 ha compilato un modulo nel quale
richiede o meno di essere iscritto alla folug-cons, chiedero' a Boschi
di passarmi questi nomi cosi' li iscrivo.

> Poi bisogna pensare come fare per la sede dell'endas, se ci vogliamo andare
> fra un po' c'è la fiera dell'elettronica ed è il momento giusto per comprare
> qualche pc da metterci e qualche scheda video per dare un po' di respiro ai
> pc a ragioneria.

Concordo, durante le chiacchere che si facevano ieri sera dopo la
pizzata Enrico Placci ci ha parlato di interessanti offerte per PIII
500.
Quindi io e te ci siamo per andare alla fiera dell'elettronica, chi
altro vuole venire scriva, ci coordineremo anche con Enrico Placci (che
lavora in uno stand) per cercare di acchiappare questi pc a prezzo
stracciato.

> Un ultima cosa, il sito così come è adesso lo usiamo in pochi. Credo anche che
> un visitatore ci perda la testa a girarci, bisogna risistemarlo, almeno
> renderlo un po' più ordinato. Personalmente preferirei qualcosa di più
> semplice tipo cms, ma il wiki ha molte più potenzialità. Bisogna che una sera
> decidiamo insieme come risistemarlo.

Secondo me le potenzialita' del wiki non sono necessarie per tutto il
sito, io metterei online il sito vecchio rendendo pero' alcune sezioni
(tipo quella per le news, incontri ecc...) in gestione al wiki.
Cmq ne parleremo mercoledi'.